Il ruolo dei nostri psicologi a domicilio

PSICOLOGI

Chi e cosa fa lo psicologo?

Lo psicologo è uno specialista che si occupa della diagnosi e della valutazione delle problematiche psicologiche. Offre attività di sostegno, prevenzione e riabilitazione con l’obiettivo di sostenere e sviluppare le potenzialità individuali e favorire così il benessere del paziente.

Psicologi a domicilio

I medici psicologi di ParaMedica sono a disposizione per effettuare incontri domiciliari o semplicemente per un consulto. I nostri psicologi possono offrire un sostegno professionale per risolvere le seguenti problematiche:
Disturbi d’ansia

Sentimenti di paura, senso di disagio, sensazioni di impotenza, percezione di panico: questi alcuni dei sintomi legati all’ansia. Lo psicologo può accompagnare la persona in un percorso di controllo e gestione del problema, proponendo soluzioni e nuove prospettive.

Depressione: La depressione è la malattia psichiatrica più frequente, che colpisce tra il 10-20% della popolazione.
I sintomi della depressione possono variare da persona a persona, in generale una persona colpita da tale disturbo presenta stati di tristezza, malumore, negatività e pensieri pessimistici per il proprio presente e futuro. L’intervento dello psicologo, attraverso un percorso personalizzato, ha l’obiettivo di superare il malessere e uscire da un tunnel che sembra infinito.

Disturbi della personalità: I disturbi della personalità possono provocare sofferenza, insoddisfazione, difficoltà di relazione
Uno specialista si occupa del trattamento e della cura di tali disturbi, seguendo il paziente passo dopo passo.

Disturbi dell’alimentazione:I disturbi del comportamento alimentare o disturbi dell’alimentazione provocano alterazioni delle abitudini alimentari: la persona mangia troppo o troppo poco a causa di un’eccessiva preoccupazione per il proprio peso. L’aiuto di una figura professionale aiuta la persona a superare tali patologie, agendo in modo integrato su diversi aspetti.

Stress: Uno stile di vita impegnativo, cambiamenti di vita, eventi traumatici, pressioni sul lavoro: questi e altri fattori possono causare stati di stress, a livello cronico o acuto. Il sostegno di un professionista consente di riconoscere le cause e capire come affrontare il problema a beneficio del benessere psicofisico

Siamo a tua disposizione con un servizio 24 ore su 24.