Medici geriatri di ParaMedica sempre a tua disposizione!

MEDICI GERIATRI

 

Per assicurare il benessere delle persone in età avanzata i medici geriatri ParaMedica sono a disposizione per visite domiciliari e consulti specialistici.

Specializzato nei bisogni e problemi tipici della terza età, il nostro personale medico si approccia in modo multidisciplinare alla cura dell’utente considerando lo stato di salute dell’anziano e proponendo soluzioni adeguate.

Il medico geriatra ParaMedica è in grado di individua i sintomi che apparentemente sembrano espressione del normale invecchiamento, quali i deficit di memoria, l’insonnia e l’ansia, che possono invece nascondere la presenza di patologie molto gravi quali la demenza senile o la depressione. Lo specialista verifica la risposta generale ai singoli stimoli, sia fisici che intellettuali ricorrendo ad alcuni test per verificare memoria, capacità cognitive, ambientali e relazionali dell’utente.

Nel percorso di diagnosi, egli può coinvolgere anche altre figure mediche, come neurologi, fisioterapisti, cardiologi. La collaborazione con il medico di base è essenziale per conoscere la storia clinica dell’utente e la situazione famigliare, per poter poi sviluppare tecniche efficaci nel mantenere il più a lungo possibile l’autosufficienza dell’utente.

 

Medico geriatra a domicilio

A volte risulta difficile convincere una persona anziana, spesso indebolita e sicura nel proprio ambiente domestico, a spostarsi per sottoporsi ad un controllo medico. La soluzione in questi casi è quindi la visita del medico a domicilio, con l’obiettivo di fornire all’utente la stessa valutazione completa e approfondita che il soggetto può trovare in una struttura ospedaliera.

Siamo a tua disposizione con un servizio 24 ore su 24.