Fisioterapista a domicilio di ParaMedica

FISIOTERAPISTI

Chi e cosa fa il fisioterapista?

Il fisioterapista è un operatore sanitario esperto nella riabilitazione motoria e rieducazione posturale.
Gli esercizi consigliati dal fisioterapista sono studiati in base alle esigenze della persona, per favorire il recupero o il miglioramento delle funzioni.

 Il fisioterapista può operare in modo autonomo o in collaborazione con altre figure sanitarie. È un professionista sanitario che identifica, pianifica e attua le migliori strategie per la prevenzione, la cura, l’abilitazione e la riabilitazione di vari sistemi, in particolare quelli neuro muscoloscheletrico, nervoso, cognitivo, cardiocircolatorio, respiratorio, digerente e genito-urinario.

 

Nello specifico l’attività del fisioterapista comprende:

  • Definizione del programma di riabilitazione specifico per la persona in difficoltà;
  • Attività terapeutica per la rieducazione funzionale delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive;
  • Attività di studio e consulenza professionale;
  • Verifica costante dell’efficacia del programma attuato, in linea con gli obiettivi di recupero funzionale.

Il fisioterapista supporta la persona con specifiche patologie, congenite o acquisite, permanenti o transitorie, che hanno subito interventi chirurgici o traumi di diversa gravità.
Attraverso un intervento specialistico mirato, contribuisce a migliorare la qualità della vita della persona e dei suoi familiari e favorire il recupero funzionale.

Fisioterapisti a domicilio

 

I fisioterapisti ParaMedica accompagnano gli utenti nel percorso di riabilitazione comodamente a casa. Il nostro personale sanitario svolge tutti gli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori e di quelle viscerali.

Siamo a tua disposizione con un servizio 24 ore su 24.