Domande sull'assistenza sociosanitaria? Scopri le nostre FAQ - Paramedica

FAQ ParaMedica

COS’È L’ASSISTENZA SOCIOSANITARIA E A CHI È RIVOLTA?

ParaMedica opera nella zona di Padova offrendo servizi di assistenza sociosanitaria alle famiglie, garantendo supporto nella gestione dell’assistenza sanitaria generica o specifica direttamente a casa. Il servizio è rivolto ad anziani, disabili, persone affette da patologie psichiatriche e relazionali o da situazioni difficili.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO BADANTE OFFERTO DA PARAMEDICA?

Organizziamo la soluzione più adatta coordinando tutto il percorso per assicurare un supporto professionale e competente, svolgendo anche attività costante di supervisione del lavoro svolto dalla badante.

POSSO AVERE ASSISTENZA ANZIANI SOLO IN DETERMINATI MOMENTI DELLA GIORNATA, COME ALL’ORA DEI PASTI O PER L’IGIENE PERSONALE?

Certo, offriamo anche assistenza domiciliare a ore o presso gli ospedali. Il personale può essere contattato anche solo per determinate fasce orarie o momenti della giornata come pasti e igiene quotidiana.

CHE FIGURE PROFESSIONALI METTE A DISPOSIZIONE PARAMEDICA PER L’ASSISTENZA DOMICILIARE?

Le figure professionali a tua disposizione sono operatori sociosanitari, medici geriatri, infermieri, fisioterapisti, podologi, psicologi, logopedisti ed educatori.

NEI SERVIZI DI ASSISTENZA SOCIOSANITARIA SONO PREVISTE ANCHE PRESTAZIONI MEDICO SPECIALISTICHE?

ParaMedica offre prestazioni mediche a domicilio con medici geriatri e altri specialisti.

QUALI MANSIONI PUÒ SVOLGERE L’OPERATORE SOCIOSANITARIO?

L’O.S.S. a domicilio può svolgere funzioni di assistenza nella vestizione e nell’igiene quotidiana, assistenza nella somministrazione dei pasti e nella gestione delle terapie orali. Si occupa, inoltre, della pulizia e sanificazione degli ambienti domestici.

UN MIO CARO È STATO RICOVERATO URGENTEMENTE MA NON POSSO ESSERE PRESENTE AL PRONTO SOCCORSO: POSSO AVERE UN SUPPORTO?

Il servizio di assistenza in urgenza invia un operatore in pronto soccorso per dare supporto morale e garantire la compagnia nel caso in cui avvenga un ricovero d’urgenza e tu non possa essere presente con l’assistito.

POSSO RICHIEDERE L’ASSISTENZA DOMICILIARE DI UN INFERMIERE?

Certo, offriamo l’assistenza domiciliare di infermieri per medicazioni, prelievi, somministrazione terapie e altro.

QUALI SERVIZI EROGATE?

Mettiamo a tua disposizione una rete completa di servizi di assistenza domiciliare: servizi badante, assistenza dopo le dimissioni ospedaliera e assistenza a ore, infermiere in famiglia e assistenza in urgenza. Scopri tutti i nostri servizi

VORREI RICHIEDERE UN VOSTRO SERVIZIO. COSA DEVO FARE?

Per avere tutte le informazioni Contattaci. Siamo a tua disposizione per rispondere a ogni tuo dubbio.